MESSAGGIO IMPORTANTE: i corrieri al momento non possono garantire la consegna nei seguenti comuni: Torino 1, Torino 2, Brescia, Bergamo, Genova, Milano 4, Bologna ,Modena, Cuneo, Roma 2 , Firenze, Acquila 
Il tuo coupon sarà applicato alla cassa!

Come si effettua il Test del DNA GenoTest®

Effettuare un test genetico potrebbe sembrare complicato ma, leggendo questo articolo, scoprirai che in realtà effettuare il GenoTest® è molto semplice infatti potrai farlo sia presso gli ambulatori medici di riferimento che in completa autonomia a casa tua.

 

Come devi fare per effettuare il GenoTest®?

Innanzi tutto devi scegliere il GenoTest® più indicato per te; puoi scegliere tra di diverse tipologie, tutto sta nei tuoi obbiettivi: che siano di personalizzare la tua alimentazione o prevenire alcune delle più gravi patologie (come ad esempio tumori ,problemi cardiovascolari, problemi neurologici). C'è un ampia scelta di GenoTest® che ti permette di individuare specifici rischi per poter intervenire preventivamente ed in modo personalizzato.

 

Per scegliere il GenoTest® che fa per te: CLICCA QUI

 

Una volta che avrai ordinato il GenoTest® dal sito internet riceverai a casa un kit dove all'interno troverai tutto il necessario.

All'interno del kit troverai:

  • documentazione da compilare e firmare

  • 2 tamponi buccali 

  • 1 capsula stabilizzante

  • 1 busta gialla pluriball

  • 1 busta del corriere

 

Ora che hai il tuo kit a casa avrai tutto ciò che ti occorre per procedere

 

Qui di seguito la procedura per eseguire il GenoTest® in 4 passaggi:

 

1- RACCOLTA DNA

Ecco qui di seguito il video dove puoi vedere come procedere con il tuo prelievo; come vedrai è molto semplice e, riepilogando, i passaggi sono questi:

  1. Strofinare il tampone nelle pareti interne delle guance per 60 secondi

  2. spezzare il tampone all'interno della provetta

  3. non chiudere subito la provetta (va lasciata aperta per inserirvi entrambi i tamponi con la capsula stabilizzante)

  4. ripetere la stessa operazione anche con il secondo tampone

  5. spezzare anche il secondo tampone all'interno della stessa provetta dell'altro già tampone già ivi inserito

  6. inserire la capsula stabilizzante all'interno della provetta

  7. chiudere la provetta

2- COMPILAZIONE DOCUMENTI

All'interno del kit sono presenti dei documenti da compilare e firmare.

Nei documenti ti verrà richiesto di inserire alcuni dati obbligatori per poter procedere all'analisi del tuo test genetico (data di nascita, peso, altezza, etnia) mentre altre informazioni saranno facoltative (nome, cognome, indirizzo, mail, telefono) proprio perchè My Genomics ti permette di effettuare il test genetico in completo anonimato riconoscendo te ed il tuo test genetico grazie ad uno speciale codice univoco.

 

3 - PRENOTAZIONE RITIRO

Adesso che hai completato la procedura non ti resta che telefonare al numero verde 800 788 941 per prenotare il ritiro del tuo kit (a completo carico di My Genomics).

L'addetto con cui parlerai ti prenoterà il ritiro in base a come e dove ti è più comodo.

 

4- CONSULENZA E CONSEGNA RISULTATI

Una volta che il laboratorio avrà ricevuto i tuoi campioni impiegherà circa 20 giorni lavorativi per analizzare ed elaborare il risultato del tuo test genetico. Il risultato viene emesso sotto forma di report che, una volta pronto, ti verrà messo a disposizione sulla tua area riservata ma protetto da password. 

Riceverai una mail di avviso e verrai contattato per prenotare la tua consulenza gratuita (fisica e/o telefonica) con un professionista della salute che ti indicherà cosa è meglio fare per te sulla base dei risultati del tuo test genetico (esami diagnostici mirati, dieta personalizzata, adeguamento stile di vita, approfondimenti specialistici).

Il report ti verrà reso disponibile esclusivamente dal professionista contestualmente o dopo il consulto.

 

ORDINA QUI IL TUO KIT

 

Per richiedere maggiori informazioni chiamaci al numero verde 800 788 941 oppure scrivici a: info@mygenomics.eu